venerdì 22 marzo 2013

27 marzo 2013 - Mercoledì Informativi dei Donatori FIDAS VdA

Mercoledi 27 marzo 2013 ore 18.00, durante l'ultimo intervento dei "mercoledì informativi" il Dott. Paolo Baderna, pneumologo in servizio presso l'Ospedale "U.Parini" di Aosta, Sara Dematteis, presidente dell'Associazione Fibrosi Cistica onlus Valle d'Aosta e Claudio Latino, presidente dell'AIDO Valle d'Aosta, esporranno la tematica della donazione degli organi. I donatori di sangue della FIDAS Valle d'Aosta manifesteranno particolare attenzione al tema della donazione degli organi, infatti dalla costituzione della FIDAS in Valle d'Aosta sono stati avviati relazioni e protocolli d'intesa con le associazioni di pazienti e donatori di organi. Lo testimoniano i fatti e le iniziative prodotte in questi anni: il Gruppo Speciale AIDO VdA guidato da Severino Cubeddu, il protocollo di Intesa stipulato con l'Associazione Fibrosi Cistica onlus VdA e la nascita della Sezione dei donatori di sangue FIDAS di Aymavilles. L'occasione sarà propizia per fare un bilancio delle attivià svolte insieme in questi anni e ricordare i due "Grandi" amici e presidenti, Elio Ceccon dell'ANED e Claudio Erisi dell'Associazione Fibrosi Cistica onlus Valle d'Aosta.



A B AB e O sono tutti invitati a partecipare.

Per ulteriori informazioni o adesioni ai Mercoledì Informativi della FIDAS Valle d'Aosta si invita a chiamare il 366/6067082 oppure scrivere a fidasvda@gmail.com

4 commenti:

  1. Donare sangue è un gesto civico dal profondo valore solidaristico.
    Comunica la tua adesione alla FIDAS VDA: fidasvda@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ...spero di essere dei vostri al più presto. Sento forte dentro di me l'importanza di donare il mio sangue per il prossimo che ne ha di bisogno.

    RispondiElimina