domenica 15 settembre 2013

MELE ROSARIO RIELETTO PRESIDENTE DELLA FIDAS VALLE D'AOSTA

LA FIDAS VALLE D’AOSTA  RINNOVA IL DIRETTIVO REGIONALE
Martedì 10 settembre 2013 alle ore 20:30 l’Assemblea dei donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta,  riunitasi  presso la sede della federata San Michele Arcangelo in via Lucat 2 A ad Aosta, ha rinnovato il Direttivo Regionale per il prossimo triennio 2013-2016. Presenti 23 rappresentanti, tutti aventi diritto al voto, membri delle federate “San Michele Arcangelo” e “Silvy Parlato”,  delle sezioni, dei gruppi e dei volontari della famiglia FIDAS della Valle d’Aosta. 
Riconfermato all’unanimità presidente regionale dei donatori di sangue FIDAS Valle d’Aosta Rosario Mele. 
“ Ha inizio un nuovo triennio, alimentato da un rinnovato impegno civico e culturale  – dice Rosario Mele –che avrà come unico obiettivo l’esercizio di una funzione responsabile e costante a favore della promozione e diffusione della cultura del dono anonimo, periodico, associato  e gratuito del sangue e di tutti i suoi derivati. 
Il rinnovo del Direttivo Regionale FIDAS  - continua Mele Rosario –   è avvenuto con voto unanime, dopo una serena discussione che ha visto la partecipazione di tanti donatori.  Crediamo, che  la presenza dal 2006 della FIDAS in Valle d’Aosta abbia introdotto un  valore aggiunto che ben si è innestato con il sistema sangue regionale, divenendo in breve tempo una risorsa che ha contribuito a consolidare l’autosufficienza regionale e allo stesso tempo concorrere anche all’autosufficienza nazionale, attraverso l’invio di sacche alle regioni in difficoltà ” . 

Di seguito, l’elenco dei componenti del nuovo Direttivo FIDAS Valle d’Aosta.
L’esecutivo è composto da: Mele Rosario presidente regionale FIDAS, Roncari Osanna Vice Presidente regionale  Sez. Aymavilles  Nardi Patrizia Tesoriere e Segretario, Lancerotto Valerio Delegato Nazionale per la FIDAS VdA, Pagano Irene Delegata Regionale FIDAS Donne.  Il Collegio dei Sindaci è presieduto da Severino Cubeddu, presidente della federata San Michele Arcangelo, Buzzelli Carla consigliere con l’incarico di presenziare ai lavori del Comitato Tecnico regionale per il Buon Uso del Sangue, Petitjaques Anna, consigliere e rappresentante della federata “Silvy Parlato”, dal consigliere supplente Rino Zanchetta vice presidente della Sezione FIDAS di Brissogne, dal consigliere supplente Antonio Delfino , presidente della Sezione FIDAS di Quart . Il Collegio  dei Probiviri è presieduto dal consigliere  Bracci Luigi, presidente della Sezione Aosta 4 “ Madre Teresa di Calcutta”, dal consigliere Andrienko Anna presidente della sezione dei donatori russi residenti in Valle, dal consigliere Spadaro Giuseppe, presidente della Sezione FIDAS di S. Christophe Pollein,  dal consigliere supplente Borgnino Paola, dal consigliere supplentedonatore Abate Natale. 

Nessun commento:

Posta un commento