giovedì 9 maggio 2013

26 MAGGIO 2013 GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI E TESSUTI



L’ ANED Valle d’Aosta e le scriventi associazioni di volontariato valdostane comunicano che il 20 maggio 2013 alle ore 17:00 presso il CSV in via Xavier De Maistre, 19 Aosta  terranno una conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati  in occasione della Giornata Nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti.  L’evento gode del patrocinio dell’Azienda USL della Valle d’Aosta. 


Programma delle iniziative: 

24 maggio 2013  da un progetto dell’Azienda Pubblici Servizi di Aosta denominato “Progetto Donazione” saranno presenti volontari che distribuiranno materiale informativo sull’argomento presso alcune farmacie del capoluogo, cintura di Aosta e territorio valdostano.
1 giugno 2013  ore  21  presso Teatro “ Splendor” via Festaz  Aosta  serata di musica con i Blues Power e i ragazzi del corso di musica d’Insieme “Arte in Testa”  e presentazione del libro di Giovanna Corder  “ Respirerò ancora” donna trapiantata di polmone di Treviso.
8 e 9 giugno Torneo di calcio 3° memorial “Mirko Fichera”  (donatore multiorgani) presso il campo sportivo di Issogne.

Il “Progetto Donazione” presso le farmacie è un’iniziativa che non prevede alcun tipo di impegno economico a carico delle stesse e verrà realizzata dai volontari delle associazioni coinvolte con proprie attrezzature e materiale informativo (piccoli banchetti + gadget + materiale pubblicitario).

Si comunica che le associazioni si fanno carico della promozione delle inziative in oggetto attraverso tutti i canali adeguati (affissioni APS, locandine, inviti) e piattaforme on line.

Interverranno:
Barbara Grange,  segretario regionale ANED  Valle d’aosta
Claudio Latino, presidente AIDO Valle d’Aosta
Sara Dematteis, presidente Associazione FIBROSI CISTICA Valle d’Aosta
Rosario Mele,  presidente donatori sangue FIDAS Valle d’Aosta 



Si ringrazia l’AUSL della Valle d’Aosta per aver concesso il patrocinio all’iniziativa.


Per ulteriori informazioni ANED VALLE D’AOSTA Barbara Grange ANED 348/2721540
 

Nessun commento:

Posta un commento